Condizioni contrattuali

Pratica24 SRL è un’agenzia d’affari conto terzi e svolge l’attività di servizi e consulenza amministrativa per professionisti ed aziende verso la pubblica amministrazione.
Per lo svolgimento della propria attività Pratica24 SRL, si avvale anche della collaborazione di Professionisti esterni all’Agenzia.
Il Committente (colui che affida il servizio) è interessato ai servizi offerti dall’Agenzia e intende affidare il disbrigo delle pratiche amministrative per conto proprio o dei propri clienti (di seguito Intestatario). 

ARTICOLO 1 – ACCETTAZIONE ORDINI

Pratica24 SRL accetta le richieste di servizio mediante le seguenti modalità:

  1. Caricamento della richiesta di servizio dal sito;
  2. Invio di email contenente le di indicazioni necessarie per l’espletamento della pratica.
  3. Mediante la compilazione della modulistica cartacea fornita dall’agenzia.

Gli ordini effettuati dal Committente saranno considerati validi anche a tutti gli effetti espressi dall’art. 115 del Tulps a cui Pratica24 SRL deve sottostare (“riconoscimento del committente all’atto della richiesta del servizio e successiva annotazione su apposito registro vidimato”).

Ogni richiesta di servizio effettuata sarà considerata “conferimento d’incarico”, dando facoltà a Pratica24 SRL di procedere all’esecuzione e all’evasione degli ordini raccolti.

Qualora il Committente optasse per il caso 2. – 3. , l’Agenzia provvederà a caricare gli ordini sul portale. Non verranno accettati ordini con modalità diverse da quelle sopra indicate.

ARTICOLO 2 – DATI SENSIBILI E FIRME DIGITALI

Il Committente è consapevole che:

  • Per l’espletamento delle pratiche richieste, Pratica24 SRL, i suoi dipendenti e collaboratori (anche esterni) verranno a contatto con i dati sensibili dell’Intestatario e che gli stessi verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy;
  • Con la sottoscrizione della presente scrittura privata autorizza Pratica24 SRL, i suoi dipendenti e collaboratori (anche esterni) all’uso del dispositivo di firma digitale dell’Intestatario limitatamente per il disbrigo della pratica richiesta.

ARTICOLO 3 – RICHIESTE DI ANNULLAMENTO

Il Committente, qualora Pratica24 SRL non avesse ancora proceduto all’esecuzione della pratica, potrà, se lo ritenesse necessario, richiederne l’annullamento.

In caso di richiesta di annullamento a seguito dell’esecuzione della pratica, Pratica24 S.r.l. emetterà regolare fattura applicando compensi anche per le operazioni di annullamento.

ARTICOLO 4 – TEMPISTICHE

Pratica24 S.r.l. garantisce l’esecuzione dei servizi in 5 giorni lavorativi dalla loro ricezione se questi sono corredati di tutta la documentazione richiesta.

Gli ordini riguardanti le pratiche che hanno una precisa scadenza dovranno essere richiesti tre giorni lavorativi antecedenti alla scadenza.

Le richieste di servizio da espletare nelle 24/48 ore dalla richiesta, subiranno l’aggravio del diritto d’urgenza e verranno conteggiate con una maggiorazione pari al 50% sul compenso complessivo.

ARTICOLO 5 – COMPENSI, FATTURAZIONE E TERMINI DI PAGAMENTO

Ogni richiesta effettuata dal Committente avrà un costo stabilito dal listino prezzi pubblicato nella propria sezione personale.

Pratica24 Srl si riserva la facoltà di revisionare i prezzi contenuti nel listino, dandone comunicazione mediante pubblicazione nella propria sezione personale.

Per ogni servizio verrà emessa fattura al Committente nella quale sarà indicata l’elenco di tutte le prestazioni eseguite.

ARTICOLO 7 – ORARI AGENZIA

Gli operatori di Pratica24 Srl saranno a disposizione del Committente nei seguenti orari:

Lunedì – Venerdì: 09.00 – 18.00.

Sabato: 09.00 – 12.30

ARTICOLO 8 – ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITA DI PRATICA24 SRL

Salvi i limiti di legge, è esclusa ogni responsabilità di PRATICA24 SRL per i danni, di qualsiasi genere e a qualsiasi titolo, che possano riportare il Committente e l’Intestatario per la quale viene effettuato il disbrigo della pratica, i soggetti che ricoprono cariche sociali presso la società per quale viene effettuato l’invio della pratica o eventuali terzi in relazione all’esecuzione del presente contratto. Le parti convengono di non applicare gli artt. 12 commi 1 e 13 commi 2 e 3 del D. Lgs. n. 70/2003.

ARTICOLO 9 –  AUTORIZZAZIONI AL TRATTAMENTO DEI DATI

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016, Pratica24 SRL e il Committente autorizzano il vicendevole trattamento dei dati personali occorrenti a dar seguito agli obblighi derivanti dalla richiesta del servizio.

ARTICOLO 10 – CLAUSOLA COMPROMISSORIA

Qualsiasi controversia relativa al presente atto o agli effetti che ne conseguono o che ne dovrebbero conseguire sarà devoluta, esclusivamente, al giudizio di un Arbitro unico scelto dalle parti di comune accordo. Nel caso in cui le parti, per qualsiasi motivo, non raggiungano l’accordo entro i dieci giorni successivi dalla notificazione della richiesta di arbitrato, per tutte le controversie tra Committente, Intestatario e Pratica24 Srl è competente il Foro di Bergamo.

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